Testo e Foto di Cesare ‘Pumpkin’ Zucca
Anni fa nasceva Westville, un minuscolo ristorante nella zona downtown. Più di 30 piatti a base di verdura, all’insegna del sano, del fresco e dello stagionale. Un piattone con quattro verdure di vostra scelta a solo 15 dollari e…occhio alla lavagna, quando una verdura viene cancellata, inutile chiederla. Non si accettano prenotazioni e le attese potrebbero essere lunghe, ma, ti assicuro, ne vale la pena: tutto ottimo, compresa l’Imperdibile limonata alla menta Il Westville ha fatto storia e ha dato il via a serie di ristoranti vegetariani, vegani, crudisti o semplicemente più sani. Eccoli.

By Chloe, dove la chef Chloe Coscarelli, profetessa della cucina vegana, serve il suo famoso panino whiskey bbq, con fungo portobello, seitan, kale, marmellata di cipolla e ananas grigliato. Una delizia.
The Butcher’s Daughter Ottimo brunch sabato e domenica fino alle 16, 30. Fantastiche uova benedicts con salsa olandese e avocado al curry e il mio amatissimo semolino di mais ‘gritz’ al cavolo viola…
Dirt Candy Magie vegane di Amanda Cohen che propone due menu degustazioni di cinque o 10 piatti, mentre il brunch è alla carta. Strepitoso dessert al cioccolato e cipolla.

Superiority Burger Burgers e fast food di moda, qui troverai il colossale megamouth, un classico, o quasi.
Gran finale con un tuffo in un bistro parigino. Al Cafè Gitane eccezionali Insalate gourmet, come quella con trota affumicata, lenticchie nere, noci, rucola, mirtilli rossi, avocado, formaggio di capra, e pomodorini.