nuovo ristoranti 2023 milano

più interessanti di questo inizio 2023.

ZAÏA nuova apertura Milano

ZAIA
È il nome della nuova insegna del gruppo Aethos, community internazionale di hotel e club, che ha aperto a Milano a Piazza XXIV Maggio, proprio all’interno dell’hotel Aethos Milano. Nel menu troviamo una proposta trasversale che comprende ricette e ingredienti che attingono dalle storie gastronomiche di diversi paesi del Mar Mediterraneo. In cucina gli chef Luigi Gagliardi e Dario Guffanti hanno creato un menu pensato anche per la condivisione, mentre l’ambiente è progettato dallo studio di architettura Astet Studio.

I

Quark Hotel

Quark Hotel Milano

Dopo una ristrutturazione durata due anni, il Quark Hotel di Milano riapre le porte o meglio, le camere, a partire dal 1 aprile. Dal punto di vista dell’ospitalità, l’offerta sarà quello di una destinazione 4 stelle adatta sia a chi viaggia per lavoro sia ai turisti che si fermano in città, la zona è quella a metà tra Vigentino e Stadera. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, il gruppo Aries che ha in carico l’hotel ha affidato le cucine allo chef Andrea Ribaldone che curerà il ristorante Morbido, un salone per eventi, un lobby bar e un punto dedicato al cibo d’asporto.

Rivoire

Rivoire Milano

Lo storico caffè di Firenze situato in Piazza della Signoria arriva anche a Milano con una prima nuova sede a Piazza Formentini in zona Brera. Il proprietario Carmine Rotondaro ha anche annunciato l’apertura di altri due indirizzi sotto la stessa firma sempre a Milano entro la fine dell’anno, una in Piazza Oberdan a Porta Venezia, la terza di fronte alla Stazione Cadorna. L’ambiente ricorderà le atmosfere storiche del primo caffè fiorentino con decorazioni delle pareti che recheranno immagini di opere rinascimentali e barocche. In menu invece troviamo piatti, cocktail, caffè e la possibilità di assaggiare la cioccolateria che ha reso famoso il Rivoire di Firenze.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s