
Balletto di Milano presenta il Gala La Dolce Vita: da Nino Rota a Hans Zimmer un omaggio al forte legame tra musica e cinema dove musica e immagini sarano capaci di farvi sognare, innamorare e amplificare le emozioni, contribuendo in modo sottile, ma essenziale, al successo dei film a cui sono legate.
Balletto di Milano presents the Gala La Dolce Vita: from Nino Rota to Hans Zimmer, a tribute to the strong bond between music and cinema where music and images will be able to make you dream, fall in love and amplify emotions, contributing in a subtle but essential way to the success of the films to which they are linked.

Con le coreografie di Agnese Omodei Salè, lo spettacolo trasporta il pubblico in un’esperienza unica, mescolando danza, musica e immagini indimenticabili. La particolarità di questo Gala è appunnto varietà di musiche , di stili , di colori e naturalmente di passi di danza. Uno show intelligente che sa dare uno sguardo alla contemporaneità più popolare , E’ balletto classico , balletto moderno, è mimo, è musical. è varietè e sopratutto è recitazione. con un’incredibile cast perfettamente immedesimato nelle proprie parti .

Choreographed by Agnese Omodei Salè, the show transports audiences to a unique experience, blending dance, music, and unforgettable images. The show opens with a journey through 1960s Rome, a tribute to La Dolce Vita. It continues with Amarcord, 8½, and Romeo and Juliet, followed by Breakfast at Tiffany’s, Once Upon a Time in the West, Cinema Paradiso, and Life is Beautiful. The homage continues with Anna Karenina, Frida Kahlo, and finally La La Land. The show concludes with a moving tribute to Oppenheimer, for a powerful and evocative finale.

Lo spettacolo si apre con un tuffo nella Roma degli anni ’60 omaggio a La Dolce Vita, prosegue con Amarcord, 8½ e Romeo e Giulietta, seguono Colazione da Tiffany, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso e La vita è bella. L’omaggio continua con Anna Karenina, fino ad arrivare a La La Land. Lo spettacolo si chiude con un emozionante tributo a Oppenheimer, per un finale potente e suggestivo.

Un aplauso alla regia , che ha sapientemente evitato di “rifare ” momenti dai film, peraltro famosissimi, bensì ha preferito portare l’azione in altri tempi e altri spazi , dove la musica fosse comunque una primadonna. C’è il lungo corteo di Amarcord, Audrey di Colazione da Tiffany e tante altre citazioni , che però non sopravvalgono i racconti delle coreografie .

Mio grande applauso va ai costumi , essenziali ma estremamente contemporanei e significativi , c’è un tocco di fashion tutu neri , i fiori di Frida, i look black and white e lo strepitoso colpod’occhio per tutto l’ensemble nell’esposivo Bolero di Ravel dove ripetitività ipnotica sposava l’inarrestabile crescendo orchestrale.

The tour continues, on Wednesday 6 August at 9:30 pm the Balletto di Milano will dance on the stage of the legendary Teatro Ariston in Sanremo.
La tournee continua, Mercoledì 6 agosto alle ore 21:30 il Balletto di Milano danzerà sul palco del mitico Teatro Ariston di Sanremo Sarà uno spettacolo che celebrerà danza, musica e cinema rendendo omaggio alle colonne sonore che hanno contribuito al successo di grandi film: da La Dolce Vita e Amarcord di Nino Rota, a Morricone per C’era una volta il West e Nuovo cinema paradiso e Piovani con La vita è bella, alle opere contemporanee di Dario Marianelli (Anna Karenina), Clint Mansell (Requiem for a dream), Elliott Goldenthal (Frida) e Hans Zimmer (Il Codice Da Vinci).

TO BUY TICKETS
Biglietti in vendita
ticketone.it.