La musica da Oscar di Hans Zimmer in un grande concert-show

UNA CARRIERA COSTELLATA DA OSCAR E IMPREZIOSITA DA COLONNE SONORE STRAORDINARIE: IL GLADIATORE, I PIRATI DEI CARAIBI, RE LEONE, DUNE…

Il 31 Gennaio, 1, 2 Febbraio il Teatro Franco Parenti di Milano e il 25 Maggio il Teatro Olimpico di Roma ospitano un eccezionale concerto dedicato a uno dei più grandi compositori di colonne sonore: Hans Zimmer. liberando un’ondata di vitalità, divertimento ed emozioni, sotto un’articolata guida esperta e prestigiosa: la regia di Marco Rampoldi, che da oltre trent’anni porta sui palcoscenici spettacoli di grandissimo successo muovendosi fra prosa, comicità e musica; la direzione musicale di Diego Maggi, Un vero concerto-show, che vede 20 musicisti, coristi e solisti impegnati a animare il palco non solo con la musica , ma anche con movimenti coreografici e inaspettati cambi di costume (divertentissimi i cappeli ricorno dei Piarti dei Caraibi) ambientati con le immagini più rilevanti dei film da cui le colnne sonore sono state tratte.

Hans Zimmer è uno dei musicisti più influente di Hollywood al pari di  Ennio Morricone e John Williams. Ha musicato grandi film. ha vinto 2 Oscar, 4 Golden Globes, 4 Grammy, 1 Tony Award e decine di altri premi. Hans Zimmer ha lavorato in circa 150 pellicole diverse e in oltre 500 progetti complessivi che hanno prodotto incassi al botteghino per circa 28 miliardi di dollari.
«In tutto quello che ho fatto c’è sempre qualcosa che mi piacerebbe modificare – ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair – però sto cercando la grande melodia che non ho ancora scritto: so che è da qualche parte là fuori e questa convinzione è ciò che mi spinge ad alzarmi dal letto ogni mattina»

Sounds of Legends, la musica da Oscar di Hans Zimmer, uno spettacolo-concerto interamente dedicato ai capolavori del grande compositore, riproposti da un ensemble di venti giovani musicisti.

Uno spettacolo imperdibile, che rispetta ed esalta la speciale miscela di sonorità pop-rock, classiche, etniche, ed elettroniche delle composizioni di Zimmer, unite alle immagini sul grande schermo dei leggendari film da lui musicati,

Dalla saga dei Pirati dei Caraibi ai capolavori di Christopher Nolan (Inception, Interstellar, Batman trilogy), dai premi Oscar con Il Re Leone e Dune al record assoluto di vendite per una colonna sonora con Il Gladiatore.

Progetto e regia Marco Rampoldi
Direzione musicale Diego Maggi
Direzione vocale Gianluca Sambataro

Prenotazioni Teatro Olimpico Roma

 

Leave a comment